Orario di apertura del mese di Agosto

dal Martedì alla Domenica dalle ore 10.00 alle 20.00

 

Orario di apertura del centro benessere

Dal Martedì al Sabato dalle ore 10:00 alle 23:00

La Domenica dalle 10:00 alle 20:00

Lunedì chiuso.

Chiusi il 25 e 26 Dicembre, 1°Gennaio, 6 Gennaio, Pasqua

 

Orario dei trattamenti (zona beauty)

Dal Martedì al Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 19:00

Venerdì e Sabato dalle ore 10:00 alle ore 21:00

La Domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:00

Invitiamo i nostri ospiti a presentarsi al Pausilya Therme 10 minuti prima dell’orario prenotato per la compilazione di un modulo informativo. Eventuali ritardi non permetteranno il protrarsi della durata del trattamento oltre quello previsto. Vi invitiamo a comunicare, con almeno 24 ore di anticipo, qualsiasi variazione o disdetta dei trattamenti. Le cancellazioni tardive prevedono l’addebito della prestazione prenotata.

 

Orario di accesso al percorso benessere

Dal Martedì al Sabato dalle ore 10:00 alle ore 20:30

La Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:30

 

Età di accesso alla spa

L’accesso è interdetto alle persone con età inferiore ai 18 anni compiuti.

 

Regole di comportamento

Nel rispetto della privacy e per assicurare la tranquillità di tutti gli ospiti del centro benessere Vi preghiamo di seguire le norme di comportamento:

  •  spegnere il cellulare, lo stesso potrà essere utilizzato in modalità silenzioso negli spazi esterni della struttura
  •  camminare con le ciabattine e indossare il kit dato in dotazione
  •  tenere un tono di voce moderato

 

Abbigliamento e oggetti personali

Al Vostro arrivo al Pausilya Therme  verrà fornito un kit cortesia comprendente un telo, un accappatoio e un paio di ciabattine; il kit dovrà essere riconsegnato all’uscita dal centro.

In tutti gli ambienti della SPA è obbligatorio l’uso del costume e camminare con le ciabattine.

Vi è la possibilità di acquistare il costume in sede qualora gli ospiti ne fossero sprovvisti.

Sono a disposizione degli spogliatoi dove riporre vestiti e oggetti. Si declina ogni responsabilità per tutti gli oggetti personali e di valore non accuratamente conservati, smarriti o danneggiati.

IMPORTANTE

Le card acquistate  hanno validità 1 anno dalla data di emissione e non possono essere utilizzate per i trattamenti di medicina estetica avanzata.

I servizi acquistati  vanno sempre prenotati al numero 081 575 35 78

 

Regolamento sanitario interno

  • Evitare di assumere latte o derivati (yogurt, formaggi, creme, ecc.) durante la colazione del mattino la quale  dovrà precedere di almeno 2 ore il trattamento termale. Nella colazione mattutina è comunque utile un apporto di calorie (marmellate di frutta o miele) con caffè o tè.
  • Durante le cure è opportuno un aumento dell’apporto di liquidi e di sali minerali attraverso l’assunzione di acqua naturale, tè, succhi di frutta, frutta e verdure fresche.
  • Durante il periodo di cura è utile effettuare un’attività fisica equilibrata e regolare.
  • Prima dell’immersione nelle vasche o nelle saune o prima di qualsiasi attività  termale è obbligatorio l’uso della doccia.
  • È obbligatorio l’utilizzo dell’apposito telo all’interno della sauna mentre le ciabattine vanno lasciate all’esterno della stessa.
  • L’esposizione al sole dovrà essere moderata evitando comunque le ore di massimo soleggiamento (dalle 12.00 alle 15.00).
  • Vi consigliamo di non sottoporvi alla fango-balneoterapia nel periodo del flusso mestruale. Nel caso in cui esso si manifesti a cure iniziate è opportuno sospendere il trattamento per due o tre giorni.
  • Allo scopo di favorire l’assorbimento dei minerali termali durante il periodo di cura, è opportuno limitare al massimo le pratiche igieniche quotidiane nonché l’utilizzo di saponi o detergenti.
  • In genere dal 4° al 7° bagno possono insorgere astenia, accentuazione della sintomatologia dolorosa di base, depressione, insonnia, a volte stato febbrile e sbalzi di pressione. Tale sintomatologia, nota come reazione termale, è di natura assolutamente benigna e recede con la sospensione temporanea del trattamento ed il riposo per uno o due giorni.
  • Dopo la fango-balneoterapia vi consigliamo di rilassarvi per circa 20 minuti negli ambienti idonei per completare la “fase di reazione”. Al termine delle cure, prima di uscire all’aperto, è opportuno rilassarsi all’interno dello stabilimento termale per riadattarvi all’ambiente esterno senza sottoporsi a bruschi sbalzi termici.
  • All’interno dei reparti e nelle zone relax è gradito il silenzio pertanto è vietato l’uso del telefono cellulare anche in modalità silenzioso nonché di ogni apparato elettronico.
  • Astenersi dal sottoporsi alle pratiche termali in caso di disturbi cardiovascolari, pressori, epilettici, cardiaci o in presenza di patologie gravi. L’utente informato dei possibili rischi sulla salute derivanti dal sottoporsi alle cure termali, lo fa a proprio rischio e pericolo, esonerando Società erogatrice dei servizi e delle prestazioni da ogni responsabilità civile e penale in caso di malore.
  • E’ vietato l’accesso al reparto termale ai minori di anni 18.
  • La prenotazione alle cure o ai trattamenti è vincolante ed impegnativa. Il cliente ha facoltà di recedere o di richiedere lo spostamento di un appuntamento se lo stesso viene comunicato con più di  24 ore di anticipo.
  • L´eventuale disdetta della prenotazione deve essere effettuata entro e non oltre 24 ore prima del trattamento; in assenza di comunicazione il voucher si considererà fruito.
  • Il periodo di validità è riportato sul voucher stesso

La Direzione